Friend of the sea: la certificazione dalla parte del mare
Pesce Azzurro è un’azienda che ha a cuore il mare e l’ambiente.
Per questo ha voluto rispettare tutti gli standard e ricevere la certificazione “Friend of the sea”.
Sin dalle origini, Pesce Azzurro è attenta ai cicli di pesca, rispetta gli stop nei periodi di riproduzione. Insomma, un’azienda a conduzione familiare che porta avanti una pesca sostenibile, affinché il nostro mare sia un bene prezioso anche per le generazioni future.
La certificazione Friend of the sea
Come si può leggere sul sito ufficiale, “Friend of the Sea è l’unico programma di certificazione per la pesca sostenibile riconosciuto e supervisionato a livello internazionale da un ente nazionale di accreditamento”. A garanzia del corretto funzionamento del sistema di certificazione, Friend of the sea conta su una serie di audit annuali che vengono condotti da enti di certificazione internazionali indipendenti. I criteri di sostenibilità sono rigorosi e severi, come è giusto che sia quando si parla di tutela del mare.
Perché abbiamo a cuore il nostro mare
Pesce Azzurro è consapevole dell’importanza dei mari e degli oceani. Basti pensare che il 60% della popolazione mondiale vive in aree costiere e con il mare ha un rapporto simbiotico. Da esso, infatti, dipendono la nutrizione e il reddito di miliardi di persone. Inoltre, l’aumento della popolazione mondiale sta facendo impennare la richiesta di prodotti ittici, causando un sovrasfruttamento degli stock disponibili pari all’88%. Tutto questo, in un circolo vizioso molto pericoloso per l’ambiente e gli ecosistemi marini, porta alle pratiche di pesca non sostenibili e altre attività antropiche che danneggiano i mari e le creature che lo abitano.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite affrontano, giorno dopo giorno, l’urgenza di tutelare le risorse marine e di sfruttarle in modo sostenibile. Gli obiettivi ambientali si rispecchiano completamente nella certificazione Friend of the Sea e quindi in Pesce Azzurro.
Scegliere i nostri prodotti è una scelta di responsabilità
Tra i tanti prodotti sul mercato, è sempre più importante orientarsi sulle aziende che rispettano l’ambiente e tutelano gli ecosistemi marini. Scegliere Pesce Azzurro significa acquistare un prodotto di altissima qualità, buono, che rispetta le antiche tradizioni della nostra terra e si prende cura dell’ambiente marino.
>> INIZIA ORA IL TUO SHOPPING SOSTENIBILE