Giornata Internazionale del Mediterraneo
L’8 luglio si celebra la Giornata Internazionale del Mediterraneo, una festa per riflettere sulla salute del Mare Nostrum e sui pericoli che lo minacciano.
Secondo dati dell'ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, sono più di 240 le specie aliene identificate nel Mediterraneo. Inoltre, sui fondali italiani si deposita più del 70% dei rifiuti marini, dei quali fino al 77% è rappresentato dalla plastica.
Una buona notizia però c’è. Le azioni per la sostenibilità stanno dando i loro frutti: gli stock ittici, infatti, pur rimanendo sovrasfruttati, in 6 anni passano dall'85% al 75%.
La Giornata Internazionale del Mediterraneo è anche la nostra festa, che da generazioni di mare viviamo. I nostri avi prendevano il largo delle coste di Cefalù per pescare acciughe e sardine. Da allora, non abbiamo mai smesso, raffinando le tecniche di pesca, anche per tutelare questo scrigno di biodiversità che è il Mediterraneo.
Solo tecniche di trasformazione e lavorazione artigianali, rispettando la tradizione ittica siciliana. Per noi il mare è casa. Il Mediterraneo è una risorsa incredibile per garantire ai nostri clienti i migliori prodotti per un’alimentazione sana, equilibrata e ricca di gusto.
Scegliendo i prodotti Pesce Azzurro avrai la certezza di mangiare un prodotto di altissima qualità il cui impatto ambientale è ridotto davvero al minimo. Prodotti artigianali che si allontanano dalle logiche industriali. Tonno rosso, tonno, sgombro, acciughe: una gamma di prodotti per mille idee in cucina.